TREDICI 13 Reasons Why – Le ragioni di un suicidio

Tredici è una serie televisiva originale di Netflix

La serie parla dei tredici motivi che hanno portato al suicidio Hannah Baker, in questa serie vengono affrontati anche temi delicati come il SUICIDIO, la violenza sessuale, l’omosessualità, le violenze domestiche e il bullismo

13-Reasons-Why-Hannah-Baker

Nella serie la protagonista pronuncia questa frase prima di iniziare a raccontare i tredici motivi per cui si è suicidata e le racconta registrandole su audio cassette.

La prima volta che ho visto questa serie ho riflettuto molto sul contenuto perché ci sono molti atti di bullismo e molte violenze.

L’ultima cassetta racconta che Hannah decide di dare alla sua vita un’ultima chance e di chiedere aiuto. Hannah fa visita al sig. Porter, il consulente scolastico, al quale racconta dello stupro senza dire chi è il responsabile. Il Sig. Porter lascia intendere che lei non ha alcuna chance di essere presa sul serio mettendola davanti a due scelte: o affronta il problema o continua la sua vita come se non fosse mai successo niente. Uscita da scuola torna a casa e nella vasca da bagno piena d’acqua si taglia le vene di entrambe le braccia, suicidandosi. Clay, uno dei migliori amici di Hannah, affronta il Sig. Porter incalzandolo sulle sue responsabilità nel suicidio di Hannah e gli consegna le cassette in cui è compreso anche l’audio con la confessione di Bryce. Nel frattempo Tony, che in un primo momento aveva tenuto all’oscuro i genitori di Hannah per onorare le ultime volontà della ragazza, decide di consegnare loro i nastri che la ragazza aveva registrato.  I compagni di Hannah, durante l’interrogatorio a scuola, confessano le loro colpe e raccontano di fatti accaduti nella scuola.

Nella cassetta dedicata al Sig. Porter,  Hannah denuncia il professore per non essere stato capace di aiutarla nonostante le sue competenze.

Martina Di Spirito

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. wwayne ha detto:

    Della Netflix è molto bella anche un’altra serie, Daredevil: l’hai vista?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...